Abbiamo per te un bonus sconto del 10% da utilizzare per un soggiorno nel nostro hotel,
Iscriviti è riceverai subito l'offerta
Hotel La Perla del capo ***
Lungomare Cristoforo Colombo 102
18014 Ospedaletti (IM)
www.hotellaperladelcapo.com
info@hotellaperladelcapo .com
+39 0184 199 33 75
Partita Iva : 01699190086
*** HOTEL LA PERLA DEL CAPO
Lungomare Cristoforo Colombo 102
18014 Ospedaletti (IM)
info@hotellaperladelcapo.com +39 0184 199 33 75
Ospedaletti Sanremo e i Borghi dell'entroterra
COME RAGGIUNGERCI
Arrivando in Auto dalla A10 : prendete l'uscita Sanremo seguite la segnaletica per Ospedaletti. Alla fine dei tornanti ,al semaforo sull'Aurelia, a destra si va al centro cittadino a sinistra direzione Sanremo. Prendete direzione Sanremo al primo semaforo mantenete la destra lato mare scendete e proseguire sempre dritti fino al fondo alla strada dove troverete il nostro Hotel.
Arrivando in Treno : conviene scendere alla stazione di Bordighera dove trovate un servizio Bus uno ogni 30 minuti che raggiunge anche Ospedaletti altrimenti un taxi.
L' aeroporto più vicino : è quello di NIZZA che dista circa 50 Km da Ospedaletti, in taxi il costo si aggira sui 150,00 €
PARCHEGGIO: non disponiamo di molti posti auto privati, tuttavia lungo il viale o nel parcheggio a cirba 800 metri è possibile trovare posto gratuitamente.
Codice Citr 008039-ALB-0003
Codice CIN: IT008039A18GO4QSQ6
Lorem Ipsum dolor sit amet
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ricevute dalla società La Perla del capo Srl, codice fiscale 01699190086: gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionaledegli aiuti di Stato di cui all’ articolo 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente k https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ricevute dalla società Le Rocce del Capo Srl, codice fiscale 00976470088: gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionaledegli aiuti di Stato di cui all’ articolo 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
Ospedaletti e sanremo
Sanremo è Sanremo ........tuttavia Ospedaletti, detta anche la Città delle Rose, è sicuramente il gioiello della Riviera di ponente. Una cittadina di classe con le sue ville ottocentesche la sua passeggiata lussureggiante nel centro della cittadina, la sua posizione strategica, il clima più mite d' europa e la sua storia. Ospedaletti ha ospitato il primo Casinò d'Italia, Il primo mercato dei fiori, Il primo circuito Automobilistico/Motociclistico cittadino al mondo, Montecarlo non esisteva ancora. Fangio, Ascari, Agostini .. tre dei nomi che hanno gareggiato più volte nel circuito.
La Villa Sultana
La maestosa ed elegante “Villa la Sultana” è un edificio monumentale a 3 cupole.
La Societè Fonciere Lyonnaise decise di fare di Ospedaletti un polo turistico di lusso per l’alta aristocrazia europea. Affidò dunque la progettazione di questo splendido edificio all’architetto Biasini , che si ispirò allo stile del suo più illustre collega, Garnier.
Nel 1884 venne così inaugurato il primo Casinò d’Italia su licenza del Prefetto di Sanremo:
i suoi tavoli funzioneranno fino al 1905,data in cui la licenza passerà alla città di Sanremo.
Da quella data la Sultana funzionerà come circolo privato per incontri mondani, congressi, simposi e serate musicali di rilievo.
Autodromo Sanremo – Ospedaletti
Realizzato nel 1947 ed ampliato nel1948 , il circuito urbano giunse subito alla ribalta sportiva ospitando il Trofeo
di Formula Uno ,essendo il tracciato omologato per il Gran Premio. Su questo circuito si cimenteranno i più bei nomi dell’agonismo mondiale da Ascari a Fangio,da Villoresi a Farina, e anche il Principe Tanaka del lontano Giappone. Saranno però le moto, dopo la sospensione delle gare automobilistiche , a rendere famoso questo trofeo. Sul difficile circuito, classificato terzo per difficoltà a livello mondiale ,si esibiranno i più bravi piloti
Ospedaletti
Pista Ciclopedonale Ospedaletti - San Lorenzo ; Youtube
24 Chilometri di pista ciclabile apprezzatissima. Da Ospedaletti a San Lorenzo al mare, tratto dismesso
della ferrovia , oggi splendida passeggiata a pochi metri dalle spiagge, alcune incontaminate, dove è
piacevole respirare lo iodio marino e apprezzare la natura in tutte le sue sfaccettature.
N. 1
N. 2
Sanremo
Borghi dell'entroterra e gli Itinerari
Tutto il ponente ligure ed in modo particolare l'entroterra è meraviglioso con le sue cittadine medioevali piene di fascino di storia e peculiarità, tra queste : Sanremo - Bussana vecchia - Dolceacqua - Il "Principato di Seborga" -Apricale -Triora- ( il paese delle streghe) Pigna - e tante altre località che saremo lieti di indicarvi.
Bussana Vecchia Dolceaqua Principato di seborga
Apricale Triora Pigna